Questo sito utilizza cookies per migliorare la fruibilità. Continuando nella navigazione consentirai all'utilizzo dei cookie e alla relativa politica. Clicca su Approfondisci per saperne di più

Benvenuto al DLF di Pistoia

...la nostra storia, i nostri obiettivi ed i nostri servizi

Giovedì, 12 Aprile 2018 07:32

Alla scoperta del Quarnero 30/6 - 5/7/2018

Il Quarnero è una regione di tante storie differenti e di forti emozioni. È un territorio ecologicamente puro, con una ricca eredità storico-culturale, con una splendida offerta turistica e mille opportunità per una vacanza attiva. Il Quarnero è così vicino, eppure così lontano dalla vostra quotidianità. 

Vista di Fiume

SABATO 30 GIUGNO - Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio del Mercato Ortofrutticolo alla Breda alle ore 5.50. Assegnazione dei posti nel pullman e alle ore 6.00 esatte la partenza. Viaggio in autostrada con soste lungo il percorso, arrivo a FIUME, pranzo libero e visita guidata della città, una delle più importanti ed eleganti della Croazia; con la guida si percorreranno le viuzze del centro storico per poi passeggiare nella rilassante e bellissima isola pedonale. Dopo la visita trasferimento ad OPATIJA sistema-zione in hotel (Hotel Istra Centrale 3 stelle), cena e pernottamento.

DOMENICA 1 LUGLIO - Dopo la prima colazione partenza per l’escursione in Istria. Si visiteranno: POLA  città dalle vestigia romane di notevole interesse, il teatro romano e il centro storico, dove la cultura veneziana e quella rinascimentale traspaiono da tutti gli edifici. Si affaccia sull’adriatico con una costa frastagliatissima che le permette di essere un frequentato centro turistico, oltre che rilevante porto industriale con i cantieri navali più grandi della Croazia. Visita guidata della città, pranzo al ristorante e nel pomeriggio visita guidata di ROVIGNO incantevole località marinara; poggia su due colline nella più alta delle quali, S. Eufemia, svetta il campanile che è sul modello di quello di S.Marco a Venezia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

LUNEDÌ 2 LUGLIO -Dopo la prima colazione partenza con guida alla volta dell’isola di KRK e intera giornata dedicata alla visita dell’isola dove vi si giunge tramite un superbo ponte sul mare. Con le barche dei pescatori si raggiungerà uno scoglio dove sorge un convento presso cui si potrà ammirare il famoso museo delle tradizioni slave e il mappamondo originale redatto da Tolomeo. Pranzo al ristorante e nel pomeriggio continuazione delle visita. Dopo la visita rientro in hotel, cena e pernottamento.

MARTEDÌ 3 LUGLIO - Dopo la prima colazione partenza per LUBIANA e visita guidata della città, capitale della Slovenia nonché centro politico, culturale, scientifico e scolastico più importante del paese. Di notevole interesse la Città Vecchia che conserva perfettamente intatti stupendi edifici barocchi tra cui: Chiese e Ponti, il Municipio, il Castello, la Chiesa dei Francescani, il monumentale colonnato del Marktplatz e i giardini pubblici Tivoli. Pranzo al ristorante e nel pomeriggio trasferimento per POSTUMIA e visita alle splendide omonime grotte. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

I laghi di Plitvice

MERCOLEDÌ 4 LUGLIO - Dopo la prima colazione partenza alle ore 7,30 per PLITVICE il famosissimo parco nazionale formato da tanti laghetti posti a terrazza le cui acque confluiscono l’uno nell’altro.Sembrano acquarelli ottocenteschi i laghi superiori con pennellate dalle sfumature infinite, giochi di chiaroscuro, riflessi di verde e di cobalto, rivoli e ruscelli, piccoli salti che compaiono all’improvviso, specchi d'acqua trasparentissima circondati da salici e ontani.Camminando per sentieri e su passerelle di legno si scoprono sempre angoli diversi, dove si avverte incessante lo scorrere dell’acqua. Pranzo e proseguimento della visita. Alle ore 17,00 circa partenza alla volta di OPATIJA cena e pernottamento.


GIOVEDÌ 5 LUGLIO - Partenza per il rie

ntro in sede con sosta a TRIESTE per la visita guidata della città. Da visitare: Piazza dell’Unità d’Italia, S. Ma-ria Maggiore, la Cattedrale di San Giusto: massimo monumento e simbolo della cità, Piazza della Borsa, Piazza Oberdan, la Risiera di Sabba. Pranzo al ristorante e nel pomeriggio proseguimento per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

La posizione dell’hotel è ideale per chi ama stare al centro degli avvenimenti senza rinunciare alla calma e alla privacy delle vacanza sul mare. La spiaggia privata e la piscina coperta con acqua di mare riscaldata dell’hotel sono le carte v

incenti di questo alloggio con 130 camere. Da quest’anno tutte le camere dell’hotel sono dotate di climatizzatore con regolazione individuale della temperatura dell’aria. Il bar e il ristorante dell’hotel sono stati ristrutturati di recente e sono caratterizzati da un ambiente piacevole con vista sul Quarnero.

Quota di partecipazione 610,00 €
Supplemento singola: 19,00 € al giorno


La quota comprende: 
– sistemazione in hotel 3 stelle centrale in camere su base doppia con servizi (Hotel Istra a Opatija);
– trattamento di pensione completa con colazione e cena a buffet;
– pranzi in ristorante come da programma;
– bevande ai pasti;
– welcome drink di benvenuto;
– servizio guida per le visite come da programma;
– assicurazione secondo legge Rct;
– iva 
– TASSA DI SOGGIORNO

La quota non comprende:
– mance, ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nel presente programma.

La gita sarà effettuata se si raggiungono 40 partecipanti.
Comunicazione presentata all’Amministrazione Comunale di Pistoia.



Leggi il programma dettagliato:

Ultima modifica il Domenica, 15 Aprile 2018 20:45
Altro in questa categoria: « Marina Resort di Orosei