Questo sito utilizza cookies per migliorare la fruibilità. Continuando nella navigazione consentirai all'utilizzo dei cookie e alla relativa politica. Clicca su Approfondisci per saperne di più

Benvenuto al DLF di Pistoia

...la nostra storia, i nostri obiettivi ed i nostri servizi

WorldTimeServer

OrariRistobar

orari ristobar

Domenica, 01 Aprile 2018 13:41

Mantova e crociera sul Mincio

GITA A MANTOVA 6 MAGGIO 2018

La città vista dall’acqua e pranzo sulla Motonave - Crociera con pranzo a bordo e visita guidata del centro storico di Mantova

Ore 7.00 - ritrovo dei partecipanti presso il mercato ortofrutticolo di Pistoia (ex-Breda) Partenza in autobusalle ore 7.10. Durante il viaggio sarà fatta una sosta per la colazione.

Ore 11.15 - Ritrovo dei partecipanti presso il pontile “Navi Andes” del Lago di Mezzo, di fronte al Castello di S. Giorgio.

Ore 11.30 - Imbarco e inizio della navigazione dei laghi di Mantova e del Parco del Mincio, Oasi protetta del WWF. È questo l’ambiente più noto e sorprendente. Mantova si può scoprire da visuali diverse ma se osservata dall’acqua diventa più affascinante: si ha un’inedita visione del centro storico, della Reggia, del Castello, delle cupole e delle torri. I monumenti riappaiono e si specchiano nell’acqua del lago con straordinario effetto scenografico. Poi è la natura a fare spettacolo: con distese galleggianti del Nelumbium, Fiore di Loto, e della Trapa Nantas, la castagna d’acqua; con il levarsi in volo di aironi, nitticore e martin pescatori, negli splendori delle fioriture o verdeggiante nel carice e nella canna palustre.

Ore 12.30 ca. - a tavola navigando a bordo della motonave vi verrà servito il pranzo con il seguente tipico menù mantovano:

Antipasto: i famosi salumi mantovani in degustazione;
Primo: vialone nano in risotto con la tipica salamella mantovana alla maniera dei pilarini del riso;
Piatto di mezzo: arrosto dalla tavola ducale dei Gonzaga, con patate al forno al profumo di rosmarino;
Dolce: la sbrisolona, esclusività della tradizione artigianale, sorbetto al limone;
Vino: Lambrusco mantovano DOC, acqua minerale.


Ore 14.30 ca - Rientro a Mantova e sbarco. Appuntamento con la guida per la visita del centro storico della città (durata 3 ore ca.). Una passeggiata per le strette vie e le belle piazze medioevali offrirà la possibilità di ammirare gli angoli suggestivi della Mantova cinquecentesca; una fascinosa miscellanea di storia ed arte: Piazza Sordello, Piazza Broletto, Piazza Erbe, i palazzi Bonacolsiani, la Torre della Gabbia, il palazzo del Podestà, il palazzo della Ragione, la matildica Rotonda di San Lorenzo e la famosissima Basilica di S. Andrea, capolavoro di Leon Battista Alberti. Al termine della visita guidata lasciate tre ore per visitare liberamente la città.

Costo della gita € 80,00

La quota comprende:
navigazione dei laghi di Mantova e oasi naturale (durata 3 h), commento a bordo, pranzo a bordo con menù sopra indicato e visita guidata del centro storico di Mantova (durata 1h 30).

La quota non comprende:
Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato allavoce “la quota comprende”

Le iscrizioni sono aperte da subito e si ricevono fino ad esaurimento posti. Saranno ufficializzate solo dopo il versamento della quota da parte di ciascun partecipante presso la segreteria del D.L.F. 
La gita sarà effettuata al raggiungimento di un minimo di 40 paganti.

 

 

 

 

   

Ultima modifica il Domenica, 15 Aprile 2018 20:21
Altro in questa categoria: Programma turistico 1° semestre 2018 »