Questo sito utilizza cookies per migliorare la fruibilità. Continuando nella navigazione consentirai all'utilizzo dei cookie e alla relativa politica. Clicca su Approfondisci per saperne di più

Benvenuto al DLF di Pistoia

...la nostra storia, i nostri obiettivi ed i nostri servizi

WorldTimeServer

OrariRistobar

Venerdì, 04 Maggio 2018 21:39

Tennis Tavolo al DLF di Pistoia

Cenni di Storia e informazioni

Il Tennis Tavolo è noto essere lo sport dei cinesi che possono vantare una quantità infinita di iscritti alla propria Federazione...

e di conseguenza occupare molte delle prime posizioni del Ranking Intercontinentale; in Italia il Tennis Tavolo è considerato un passatempo piuttosto che uno sport, adesso è difficile trovare un tavolo da ping pong perfino nei Circoli, il numero degli Atleti iscritti alla Federazione Nazionale, (F.I.T. e T.) è circa 1/10 rispetto a quelli di Germania e Svezia.

La fondazione del Gruppo Tennis Tavolo DLF risale alla fine del secolo scorso e gran parte del merito deve essere sicuramente riconosciuta al compianto Nello, per gli amici, Amorotti, che con tanta pazienza allenava un ridotto numero di Ferrovieri, a quei tempi quasi tutti dotati di capelli, ...altri tempi, tempi in cui gli atleti Uggiosi Claudio, Zoppi Alessandro, Frateschi Guelfo facevano girare le palline in una stanza presso l'attuale Museo delle Ferrovie di Pistoia; le facevano girare talmente da ottenere ottimi risultati nei Tornei Aziendali Nazionali.

Nel 2006-2007 il campo di allenamento del Gruppo si è spostato all'interno della sede del DLF di Pistoia dove tuttora si trova, aumentando il numero degli iscritti/appassionati fino agli attuali 20, incrementando di conseguenza anche il numero dei Tavoli da gioco, nel salone ne possiamo montare fino a 5, questo ci permette ogni anno, nel periodo Ottobre-Novembre, di organizzare il Torneo Interaziendale Pistoiese di Tennis Tavolo che vede la partecipazione di numerosi Atleti di molti circoli dopolavoristici della Provincia di Pistoia.

Considerazioni: il Ping Pong è uno sport adatto a tutte le età, è uno sport che affina e armonizza la coordinazione motoria e ne sviluppa la velocità, a differenza di quanto si possa comunemente pensare, in particolare per coloro che svolgono l'attività agonistica, è richiesta una notevole concentrazione e presenza mentale, è uno sport di mosse e contromosse; un gioco degli scacchi con le palline.

Antonio Frangioni

Invitiamo tutti coloro che volessero provare o riprovare questo sport a contattare i nominativi sottoelencati.

Per informazioni rivolgersi ai coordinatori:
Antonio Frangioni 348-3048136 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alessandro Zoppi 328-8396816

il ns Gruppo svolge attività da inizio Ottobre a fine Maggio.

 

Ultima modifica il Venerdì, 04 Maggio 2018 22:15
Altro in questa categoria: « Magazzino vestiario Riparte il TIP 2018 »