La C&tl Caripit bissa il successo
dello scorso anno nel torneo di Burraco
Seguono da vicino, equamente scaglionati. gli altri circoli.
Pistoia, 5 novembre 2024, Saletta Ferrovieri. Antonio Morieri, in rappresentanza del Dlf PT che ha organizzato il torneo, ha appena consegnato la coppa del 1° classificato a Vanni Capo della C&tl Caripit. Ai lati le due coppie vincenti: Laura Aschieri e Domenico Bonfiglio, Federica e Barbara.
Quest’anno il torneo si è svolto con un mese di ritardo rispetto al solito, ma non per questo è stato meno interessante. Anzi, dal momento che la classifica per la vittoria finale era estremamente ravvicinata tra i primi tre circoli, possiamo dire che il risultato del Burraco ha deciso la vittoria finale del TIP 2024.
Il torneo è stato vinto con merito dalla C&tl Caripit, ma saranno stati sufficienti i 20 punti per vincere il TIP 2024? Oppure saranno determinanti i 15 p. del Cral Usl TC? Il Ca Hitachi PT si è aggiudicato solo 8 p., ma forse prima aveva un certo vantaggio… Senza dimenticarsi degli altri tre circoli, che in classifica generale sono più distanti ma sono in lotta tra di loro. Il Cral AT PT ha ottenuto un ottimo terzo posto, il Dlf PT ha invece preso i 6 p. del quinto e, purtroppo, l’assenza del cral Inps PT potrebbe pesare.
Molto, quindi, c’è in ballo e chissà chi avrà vinto e come sarà la classifica finale. Se però verrete alla Serata di Premiazione il 29 dicembre al circolo di Ponte alle Tavole, lo saprete in diretta, senza attendere i tempi un po’ lunghi del mio articolo. Ricordatevi anche che potrete partecipare alla nostra ricca Lotteria di Natale. Nei prossimi giorni invierò la locandina con l’invito e le modalità di partecipazione.
Tornando alla serata, questa si è conclusa con la premiazione dei primi tre circoli classificati e delle tre coppie con il punteggio più alto. A metà gara, come di consueto, la cucina del Dlf ha preparato un gustoso spuntino a base di crostini, pizze e schiacciate salate e dolci (con la nutella!), del quale, pur essendo abbondante, non è rimasto alcunché…
La sala del torneo
Pistoia, 5 novembre 2024, Saletta Ferrovieri. Un’immagine della sala durante lo svolgimento del torneo; è percepibile anche visivamente il silenzio ecclesiale che vi regna.
Laura Aschieri e Domenico Bonfiglio sono la coppia più forte nel Burraco
Pistoia, 5 novembre 2024, Saletta Ferrovieri. La squadra della C&tl Caripit alla quale è stato assegnato il primo premio, composta da Laura Aschieri e Domenico Bonfiglio. A lato Antonio Morieri e Giovanna Luchi, quest’ultima arbitro del torneo.
Dai punteggi assegnati potete rendervi conto di quanto sia stata tirata la competizione, che alla fine ha visto prevalere per la prima volta la coppia mista della C&tl Caripit. Le altre due coppie sono due vecchie conoscenze del nostro torneo e, se andate a vedere negli annali, le troverete sempre in egregie posizioni.
Cari Amici,
cliccando sul link sottostante, potete vedere e scaricare una sintesi delle foto scattate nel corso del torneo:
https://drive.google.com/drive/folders/1YNyBd0pfpVUKAD6-f8AI6eXYOV1YL5kQ?usp=sharing
Sentiti ringraziamenti a tutti i partecipanti.
Un saluto.
Vincent Chiti
Cell. 338 90.24.162